Grünau/Pettenbach 1b festeggia una forte vittoria per 4-1 contro il Timelkam!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La SPG Grünau/Pettenbach 1b mostra buone prestazioni nella 2a classe Sud, con gol per le prossime partite.

Die SPG Grünau/Pettenbach 1b zeigt erfreuliche Leistungen in der 2. Klasse Süd, mit Zielen für die kommenden Spiele.
La SPG Grünau/Pettenbach 1b mostra buone prestazioni nella 2a classe Sud, con gol per le prossime partite.

Grünau/Pettenbach 1b festeggia una forte vittoria per 4-1 contro il Timelkam!

La SPG Grünau/Pettenbach 1b ha avuto un inizio di stagione promettente nella 2a classe sud. Dopo l'ottava giornata sono al sesto posto con 10 punti. L'allenatore Patrick Bammer è soddisfatto delle prestazioni finora, ma vede margini di miglioramento, soprattutto nello sfruttare le opportunità e nel difendere. "Vogliamo dimostrare coerenza nelle prossime settimane e conquistare punti importanti", sottolinea Bammer.

L'inizio della stagione è stato contrastante: alla vittoria casalinga per 1-0 contro l'Ebensee è seguito un pareggio senza reti e tre sconfitte. Ma i recenti successi stanno aumentando la fiducia in se stessi. La vittoria esterna per 2-1 a Zell/Pettenfirst e l'impressionante vittoria interna per 4-1 contro l'ATSV Timelkam testimoniano una buona forma.

Ottima prestazione contro l'ATSV Timelkam

Nell'ultima partita contro l'ATSV Timelkam, l'SPG Grünau/Pettenbach 1b non è riuscito a convincere nel primo girone e ha dovuto accettare la sconfitta per 0-1 all'11° minuto da parte di Alexander Oberperfler. Ma nel secondo tempo la situazione è cambiata: Daniel Strassmair ha pareggiato con un rigore al 56° minuto, seguito dai gol di Jonas Steininger (76° minuto), Florian Fekete (86° minuto) e Christoph Klinger (94° minuto). Il punteggio finale di 4:1 ha regalato alla squadra un'altra vittoria importante. Il secondo tempo è stato fortemente influenzato dalla squadra di casa, che ha preso il controllo della partita con il passaggio alla catena a tre e un'ottima prestazione di squadra.

Ci sono stati alcuni momenti di tensione durante la partita, tra cui il cartellino giallo-rosso per Finn Kuntner al 39' e il cartellino rosso per Jasin Isa al 60'. Daniel Strassmair e Jonas Steininger sono stati indicati come i migliori giocatori e sono stati in gran parte responsabili della vittoria.

Obiettivi e prospettive

I prossimi compiti sono chiaramente definiti. L'SPG Grünau/Pettenbach 1b dovrà poi affrontare in trasferta l'Aurach, attualmente nono in classifica con 9 punti. Coach Bammer punta su una prestazione concentrata, una difesa stabile e un attacco efficiente. "Per noi un posto tra l'ottavo e il nono posto in classifica sarebbe accettabile", ha detto Bammer, che ha anche sottolineato lo sviluppo positivo della giovane squadra, che è composta dalla squadra U18 dell'anno scorso.

L'attuale situazione del personale è stabile, con pochi infortuni, il che favorisce l'intensità dell'allenamento e la motivazione della squadra. La competizione per gli undici titolari resta agguerrita e rinvigorisce la formazione.

I tifosi saranno curiosi di vedere come si comporterà l'SPG Grünau/Pettenbach 1b nelle prossime partite e se riuscirà a continuare la serie di successi.

Informazioni e dettagli sulla stagione si trovano nei resoconti di Portale della Lega E Calcio Pettenbach.