Oro e argento per la Germania: Dark Triumphs, Toba sta salutando!
Oro e argento per la Germania: Dark Triumphs, Toba sta salutando!
Leipzig, Deutschland - I campionati europei europei a Lipsia offrono un mix di gioia ed emozioni quest'anno. Nils Dunkel si è incoronato al bar con 13.900 punti al campione europeo e, dopo oltre un decennio, crea il primo titolo per la Germania in questa disciplina da Marcel Nguyen nel 2012. Il tifo per la sua esibizione è stato grande, mentre il pubblico tedesco ha ascoltato l'inno nazionale.
Andreas Toba, un altro atleta eccezionale della squadra tedesca, si è dimesso dalla fase internazionale della ginnastica con una medaglia d'argento al Reck (14.000 punti). Standing Ovation era accompagnato dalla sua esibizione d'addio. Toba, 34 anni, può guardare indietro a una carriera impressionante, che include un'apparizione ai Giochi olimpici del 2016 a Rio de Janeiro nonostante una lacrima di legamento crociato. Ha ringraziato i suoi allenatori, la sua famiglia e i suoi compagni di squadra per il supporto nel corso degli anni.
Addio emotivo
Toba ha annunciato che Lipsia è la stazione finale del suo tour in carriera. Dal 1 ° giugno diventerà l'allenatore di stato di Hannover e ha già in programma di continuare a fare nella Bundesliga, a condizione che consenta i requisiti del suo nuovo lavoro. Nonostante le lamentele fisiche, ha espresso gratitudine per la sua carriera sportiva e ha menzionato la necessità di fare mentalmente un passo indietro dopo aver dovuto superare diverse lesioni negli ultimi anni, tra cui un intervento chirurgico alla spalla.
La squadra di Turner tedesca è stata in grado di vincere un totale di tre oro, due volte argento e una volta in bronzo al campionato europeo. Timo Eder di Ludwigsburg ha completato le prestazioni forti finendo terzo sul bar (13.700 punti).
la fine di un'era
Le tue dimissioni sono state riconosciute dal suo club, la Turner Association tedesca, che ha premiato la sua impressionante carriera e il suo contributo alla ginnastica. Seitz ha parlato apertamente delle sfide che ha dovuto padroneggiare durante la sua carriera, tra cui infortuni e battute d'arresto mentale. Chiede una revisione completa delle accuse di abuso per creare un ambiente più sano per le generazioni future in ginnastica.
I campionati europei di Lipsia hanno avuto successo sportivo e addio emotivo. Inizia un nuovo capitolo della ginnastica tedesca, mentre atleti come Toba e Seitz affrontano i loro prossimi passi con gratitudine e speranza.
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)