Nuova costruzione della scuola elementare di Möckern: esplosione dei costi per l'istruzione!
Nuova costruzione della scuola elementare di Möckern: esplosione dei costi per l'istruzione!
Hans-Beimler-Straße, 04357 Leipzig, Deutschland - In Lipsia, verrà presto creata una nuova scuola elementare di Möckern, che è quella di trovare spazio sul sito di un ex cortile di garage su Hans-Beimler-Strasse. Due anni fa, gli inquilini degli 80 garage hanno dato le loro chiavi all'amministrazione della città per fare spazio a un progetto educativo urgentemente necessario. La nuova scuola è prevista in sostituzione della 39a scuola sovraffollata a Gustav-Köhn-Strasse e dovrebbe entrare in funzione nel prossimo anno, riferisce lvz .
Secondo gli attuali piani, la scuola elementare sarà progettata per quattro giorni e include anche una sala sportiva a tre campi. Tuttavia, i costi di costruzione sono passati da 32 milioni di euro a poco meno di 49 milioni di EUR. Questo aumento dei costi è dovuto principalmente all'aumento dei prezzi della costruzione. L'urgenza del progetto è sottolineata dal fatto che nelle istituzioni della scuola elementare del Northwest IV School District, lo spazio per una lezione è attualmente mancante ogni anno e la situazione continuerà a peggiorare nei prossimi anni.
scuole sovraffollate e locali mancanti
La 39a scuola non è in grado di soddisfare il numero crescente di studenti a causa delle dimensioni attuali di soli due treni. Inoltre, la scuola non ha un gabinetto specialistico e sale core. Gli studenti delle scuole elementari sono costretti a utilizzare la mensa del vicino Werner-Heisenberg-Gymnasium, in quanto non esiste una fornitura di cibo. La costruzione della nuova scuola potrebbe iniziare al più presto a febbraio, a seconda del consenso del consiglio comunale dopo la pausa estiva.
L'apertura della società di insegnamento è prevista per l'anno scolastico 2029/30, motivo per cui la 39a scuola è stata spostata di cinque anni. Insegnanti e studenti devono continuare a rimanere nella vecchia sede, mentre la nuova scuola viene temporaneamente utilizzata come luogo per la scuola elementare di Hans-Kroch e la scuola elementare di Geschwister-Scholl, il cui rinnovamento è ancora in sospeso.
Costi di costruzione in aumento e finanziamento
Il finanziamento dell'edificio scolastico è sotto osservazione critica. In generale, la redditività dei progetti di costruzione scolastica è valutata in base a caratteristiche come l'area principale di utilizzo e lo spazio lordo. Il valore delle linee guida per le scuole primarie è di 2.454 euro per metro quadrato di spazio del programma, che è spiegato da Green Gruppo Leipzig . I nuovi costi di costruzione vengono superati in caso di ristrutturazioni, questo è considerato antieconomico
La città deve anche aspettarsi una proporzione maggiore di propria, poiché molte aree, in particolare per l'uso di cure dopo la scuola, non sono riconosciute come ammissibili. L'attuazione dei costi di costruzione è fortemente influenzata da Lipsia dal taglio della proprietà e dai prezzi della concorrenza dipendenti dal punto di vista economico. Negli ultimi anni è stato osservato che i costi di costruzione per lavori di ristrutturazione e nuovi edifici sono rimasti ripetutamente dietro le aspettative, che la città avrebbe presentato grandi sfide.
Nel complesso, la nuova scuola elementare di Möckern porterà sia un sollievo significativo per le scuole sovraffollate nel distretto scolastico di Northwest IV, sia un investimento importante nella formazione del futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Hans-Beimler-Straße, 04357 Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)