I ladri rubano 10.000 euro dall'appartamento di un 85enne a Lipsia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Furto con scasso a Gohlis-Nord: la polizia cerca testimoni dopo il furto di oggetti di valore per un valore di oltre 10.000 euro da parte di un 85enne.

Einbruch in Gohlis-Nord: Polizei sucht Zeugen nach Diebstahl von Wertgegenständen im Wert von über 10.000 Euro bei 85-Jähriger.
Furto con scasso a Gohlis-Nord: la polizia cerca testimoni dopo il furto di oggetti di valore per un valore di oltre 10.000 euro da parte di un 85enne.

I ladri rubano 10.000 euro dall'appartamento di un 85enne a Lipsia!

Mercoledì a Lipsia-Gohlis-Nord è avvenuto un grave furto con scasso, in cui sono stati rubati oltre 10.000 euro di oggetti di valore dall'appartamento di una donna di 85 anni. L'incidente è avvenuto tra le 11 e le 11:30 in Maria-Grollmuß-Straße. La vittima si è accorta dell'effrazione solo al suo rientro e ha subito allertato la polizia, che ora è alla ricerca di testimoni.

Nel corso delle indagini gli agenti hanno incontrato due donne sospette che potrebbero essere collegate all'irruzione. Una delle donne è descritta come corpulenta con lunghi capelli neri legati in una treccia. Indossava una maglietta bianca e pantaloni scuri. Il secondo sospettato aveva abiti colorati e portava un caratteristico zaino verde acqua chiaro con lacci. La polizia chiede informazioni alla popolazione.

Ancora effrazioni a Lipsia

Il ladro è riuscito a scappare con lo zaino, che conteneva un tablet e un portafoglio. Si stima che i danni causati dai furti siano nell'ordine delle tre cifre. La polizia sta indagando sul presunto furto aggravato e sta cercando anche in questo caso testimoni che potrebbero aver visto qualcosa. Il fuggitivo era alto tra 1,75 e 1,80 metri e indossava abiti scuri.

La polizia chiede il tuo aiuto

Entrambi gli incidenti dimostrano che i furti con scasso continuano ad essere un problema serio a Lipsia. La polizia raccomanda ai cittadini di prestare attenzione ad attività sospette e, se notano qualcosa, di contattare immediatamente la polizia al numero 0341/966 4 6666. Le segnalazioni tempestive possono essere cruciali per prevenire effrazioni e catturare gli autori del reato.

Per ulteriori informazioni sulle effrazioni a Lipsia-Gohlis-Nord, il LVZ, Mentre Giorno24 fornisce informazioni dettagliate sull'irruzione avvenuta in Brandvorwerkstrasse.