Incendio campestre a Gerichshain: dodici feriti per avvelenamento da fumo!
Un incendio vicino a Lipsia ferisce dodici persone a Gerichshain. Vigili del fuoco in servizio, forse a causa delle scintille provenienti da un treno.

Incendio campestre a Gerichshain: dodici feriti per avvelenamento da fumo!
Oggi si è verificato un devastante incendio nel giardino di Gerichshain, nel distretto di Lipsia. Questo drammatico evento è avvenuto intorno alle 16:00. vicino alla stazione ferroviaria di Gerichshain. Diverse persone sono rimaste ferite e un totale di dodici persone hanno riportato ferite, la maggior parte delle quali dovute all'inalazione di fumo. Queste persone ferite sono state immediatamente portate negli ospedali per ricevere le cure mediche necessarie, come ad esempio rnd.de riportato.
L'incendio si è diffuso rapidamente su un'area di circa dieci ettari e ha richiesto ingenti sforzi antincendio. Per domare l'incendio ed evitare che le fiamme si propagassero sono intervenuti complessivamente 31 mezzi dei vigili del fuoco. Mentre l'incendio veniva spento, la linea della S-Bahn tra Lipsia e Wurzen è stata chiusa per un breve periodo per facilitare il lavoro dei servizi di emergenza.
Causa dell'incendio
La presunta causa dell'incendio è stata identificata dalla polizia federale in scintille provenienti da un freno bloccato su un treno. Tuttavia, si attende ancora una conferma ufficiale. Secondo i primi accertamenti non ci sarebbero indizi di un atto intenzionale. L’esatto corso degli eventi e le circostanze che hanno portato a questo devastante incendio sono ancora oggetto di indagine.
In un altro incidente della regione, altre fonti riferiscono di un incendio scoppiato in una casa bifamiliare a Oberstefeld. Si è trattato di un incendio sul balcone che si è diffuso rapidamente alla facciata e al tetto della casa. Sul posto erano presenti i vigili del fuoco con circa 90 vigili del fuoco perché era necessario coprire parzialmente il tetto per spegnere l'incendio. Attualmente si stanno accertando anche le cause dell'incendio; Vi sono indicazioni qui secondo cui deve essere preparata una perizia per ottenere informazioni più dettagliate su come stuttgarter-nachrichten.de riportato.
Gli abitanti della casa sono riusciti ad abbandonare illesi l'edificio, ma la casa bifamiliare al momento non è abitabile. Alcuni di loro ora alloggiano temporaneamente presso parenti o amici. Il danno stimato è di circa 150.000 euro.