Attacco di graffiti al Superblitzer di Lipsia: la polizia cattura il sospetto!
Nel quartiere Eutritzsch di Lipsia un autovelox è stato deturpato e i sospetti sono stati catturati. Le indagini sono in corso.

Attacco di graffiti al Superblitzer di Lipsia: la polizia cattura il sospetto!
Lunedì notte si è verificato un incidente a nord di Lipsia che ha suscitato scalpore. Un autovelox sulla Theresienstrasse nel quartiere di Eutritzsch è stato imbrattato di graffiti. La polizia ha ricevuto informazioni sui graffiti intorno alle 2 del mattino, che avrebbero compromesso il funzionamento della roulotte di polizia. Durante le indagini, un 19enne è stato trovato vicino all'autovelox e sulle sue mani sono stati rinvenuti residui di vernice sospetti. Sono state identificate anche le identità di un 18enne e di un altro 19enne.
L'esatto ammontare dei danni causati dall'attacco colorato non è ancora chiaro. La polizia ha ora avviato le indagini per interruzione delle operazioni pubbliche e danni alle cose. Questo incidente mostra ancora una volta le sfide che le autorità devono affrontare nell'affrontare gli atti di vandalismo e i graffiti in città.
Vandalismo sui graffiti a Lipsia
Lipsia era già stata scossa da un altro incidente di graffiti nel gennaio 2023. A quel tempo, un gruppo di circa 20 persone ha spruzzato graffiti lunghi circa 50 metri e alti 1,8 metri sulla Georg-Schwarz-Straße. Questo gruppo è fuggito quando la polizia li ha individuati. Nell'ambito della perquisizione sono stati catturati diversi giovani della zona; quattro di loro, di età compresa tra 23 e 26 anni, avevano prove che corroboravano il sospetto di danni materiali, come riferisce blick.de.
L'incidente attuale e i casi già noti illustrano il crescente problema degli atti vandalici a Lipsia. La città e la polizia si trovano ad affrontare la sfida di trovare misure efficaci per prevenire e combattere tali crimini. Con indagini mirate e suggerimenti da parte dei cittadini, le autorità sperano di ridurre tali crimini in futuro.