Drammatico allo zoo di Lipsia: Veterinarian Dr. Mertens ispira milioni!

Drammatico allo zoo di Lipsia: Veterinarian Dr. Mertens ispira milioni!

Leipzig, Deutschland - La popolare serie "Veterinaria Dr. Mertens" ha trasmesso il suo entusiasmante finale di staffetta il 24 giugno. Lo spettacolo ha ispirato i suoi spettatori per quasi due decenni e ha visto 3,469 milioni di spettatori nell'ultimo episodio, che corrisponde a una quota di mercato del 16,4 per cento. La serie ha quindi preso il secondo posto dietro il "Tagesschau", che ha ottenuto 5,84 milioni di telespettatori quella sera, come riportato.

La trama intorno a Susanne Mertens, che lavora come assistente dottore nello zoo di Lipsia, ha preso drammatici colpi di scena nel finale di stagione. Oltre a un attacco a uno Zookeeper, gli argomenti centrali ruotavano attorno a due makis della corona. Fortunatamente, Susanne è stata in grado di salvare con successo gli animali rapiti, mentre il matrimonio di Matteo e Gina è stato celebrato nello zoo.

quote e interesse per spettatori

La nona stagione della serie è stata avviata con un forte inizio di 4,27 milioni di spettatori e una quota di mercato del 17,1 per cento. Nei gruppi target molto più giovani, in particolare tra il 14 e il 49, la quota di mercato era del 9,3 per cento, il che era promettente. Tuttavia, la tendenza è che la serie ha difficoltà nelle fasce di età più giovani. Nel gruppo bersaglio dei 14-59 anni, tuttavia, solo il 6,6 per cento è stato raggiunto nel finale di stagione, paragonabile a formati popolari come "in tutta l'amicizia" e "argomenti quotidiani" ( wunschliste.de ).

rispetto alla settimana precedente, il numero di spettatori è facilmente sceso da 3,683 milioni a 3,469 milioni, il che porta alla discussione sul futuro della serie. L'ARD deciderà una possibile decima stagione in base alle tariffe di Switch e al feedback del pubblico. Resta da vedere se i produttori della serie trovano percorsi per suscitare l'interesse degli spettatori più giovani e mantenere il numero di spettatori.

  • Finale di stagione: 3,469 milioni di telespettatori - 16,4 per cento della quota di mercato
  • Aspetto di "Tagesschau": 5,84 milioni di spettatori - 23,3 per cento della quota di mercato
  • quota di mercato nel gruppo target 14-49 anni: 6,6 per cento

Nel complesso, "veterinario Dr. Mertens" rimane parte integrante della cultura televisiva tedesca, ma ci sono sicuramente sfide per riuscire a raggiungere le menti nelle fasce di età più giovani e per garantire l'elevato rapporto del lungo termine.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)