Il dibattito su nuovi statuti di parcheggio: CDU e AFD sono contrari!

Il dibattito su nuovi statuti di parcheggio: CDU e AFD sono contrari!

Leipzig, Deutschland - L'amministrazione della città di Lipsia ha presentato una bozza rivista per il nuovo statuto di parcheggio, che ha lo scopo di regolare i requisiti per i parcheggi per i progetti di costruzione. Questa modernizzazione dei vecchi statuti del 2019 è discussa politicamente e socialmente intensamente a causa delle sue ampie implicazioni. La decisione del Consiglio Comunale è per il 25 giugno e le opinioni sulla regolamentazione futura non potrebbero essere più diverse.

I regolamenti del nuovo design sono progettati per ridurre il numero di parcheggi necessari per auto e biciclette per nuovi edifici. Almeno 0,5 per appartamenti sotto 50 metri quadrati e almeno 0,7 parcheggi per appartamenti più grandi devono essere forniti. Alcuni di questi regolamenti devono essere compresi in risposta alle preoccupazioni delle cooperative abitative, della Camera di commercio e dell'industria (IHK) e dei progettisti urbani che temevano una conversione di spazio abitativo per spazi di parcheggio in bicicletta.

regolamenti e sollievo

Una preoccupazione centrale dei nuovi statuti è la promozione del ciclismo. I costruttori sono incoraggiati a creare almeno due parcheggi per biciclette per ogni appartamento. C'è anche la possibilità di eliminare un parcheggio per dieci parcheggi in bicicletta aggiuntivi. In questo modo, l'obbligo di parcheggio per gli edifici commerciali potrebbe anche allentarsi se si trovano vicino ai collegamenti dei trasporti pubblici o offrono offerte di mobilità come l'auto sharing. Un parcheggio per la condivisione di auto può sostituire cinque parcheggi.

L'amministrazione cittadina ha avviato il processo per rivedere lo statuto dello spazio di parcheggio nel novembre 2019 quando è stata decisa un'indagine sul requisito di parcheggio, in particolare per gli usi commerciali. Un'area diretta, composta da vari uffici e agenzie specializzati, ha iniziato a analizzare e valutare le normative esistenti al fine di tenere conto meglio dei requisiti futuri. Ciò includeva anche uno scambio con il capitale statale di Dresda per beneficiare delle loro esperienze.

critica e reazioni politiche

Le attuali discussioni sui nuovi statuti sono fortemente polarizzate. Mentre gruppi politici come SPD, Greens e il gruppo libero segnalano il loro consenso, il CDU e l'AFD sono scettici sulla bozza. Il CDU teme una competizione più severa per i parcheggi rimanenti, mentre l'AFD postula un rifiuto delle normative locali in questo settore e vorrebbe insistere invece sui requisiti a livello della Sassonia.

Mentre l'amministrazione cittadina cerca di soddisfare la nuova bozza della complessa situazione di mobilità a Lipsia, i processi mostrano anche le sfide che derivano da diversi interessi e bisogni nella società della città. Resta da vedere come il consiglio comunale deciderà sul design il 25 giugno. Se non viene raggiunto alcun accordo, il vecchio statuto del parcheggio del 2019 rimane in vigore.

In sintesi, si può dire che l'ultima bozza per lo statuto del parcheggio non è solo una reazione alle mutate esigenze di mobilità, ma anche un indicatore del futuro sviluppo urbano della città. Il dialogo tra la decisione politica: i produttori e il pubblico saranno decisivi nelle prossime settimane.

For further details on the regulations and the prehistory, see lvz.de reports that… and Ratinformation.leipzig.de Informa su ....

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)