Inosservati alla stazione ferroviaria: i siriani attaccano la polizia federale!
Un 27enne ha attaccato i servizi di emergenza alla stazione ferroviaria principale di Chemnitz dopo essere stato espulso ed è stato arrestato.

Inosservati alla stazione ferroviaria: i siriani attaccano la polizia federale!
In un incidente scioccante alla stazione centrale di Chemnitz, un siriano di 27 anni è stato arrestato la notte del 22 ottobre 2025 dopo aver aggredito la polizia federale. Gli agenti avevano chiesto all'uomo, che dormiva presso la stazione di imballaggio DHL, di lasciare la stazione ferroviaria perché non aveva intenzione di mettersi in viaggio. Con riluttanza si è diretto verso l'uscita, ma all'improvviso si è voltato e ha attaccato gli agenti di polizia.
Ha tentato di colpire gli agenti con un cartello metallico e un sacchetto pieno. Poco dopo, ha dato un pugno in faccia a un agente di polizia, provocandogli un gonfiore che ha richiesto il trattamento del pronto soccorso. L'uomo aggressivo è stato temporaneamente arrestato e portato alla stazione di polizia federale. Nonostante le sue affermazioni di non collaborazione, l'ufficio del pubblico ministero ha acconsentito ad un processo accelerato e il siriano è stato portato davanti a un giudice lo stesso giorno.