Bande di contrabbandieri nel mirino: la polizia federale interviene in Baviera e nella Repubblica Ceca!
La polizia federale e la procura hanno perquisito appartamenti in Baviera e nella Repubblica Ceca per combattere il contrabbando.

Bande di contrabbandieri nel mirino: la polizia federale interviene in Baviera e nella Repubblica Ceca!
Prima delle drammatiche indagini, la polizia federale e la procura di Dresda in Baviera e nella Repubblica ceca hanno adottato ampie misure. Un sospettato è stato arrestato ed è accusato di aver introdotto clandestinamente stranieri in otto casi a fini commerciali: tra giugno e agosto 2024 sarebbero circa 30 le persone trasportate dall'Ungheria attraverso la Slovacchia alla Germania.
L'imputato ha organizzato i trasferimenti e ha ottenuto visti ungheresi diabolicamente falsi per i suoi “clienti”. Il trasporto è stato effettuato in parte in collaborazione con una società di logistica ceca coinvolta nell'attività illegale. In Germania spesso si attendeva il prossimo passo illegale: l’inserimento delle persone trafficate nel mercato del lavoro.
Nel corso delle perquisizioni la Polizia federale ha sequestrato prove cruciali, tra cui 28.500 euro in contanti, computer portatili, cellulari e altri supporti di memorizzazione. Per l'operazione sono stati mobilitati 75 agenti di polizia federale. L'indagine prosegue e promette rivelazioni ancora più esplosive.