Controlli alle frontiere: multe pagate, arresti a Görlitz e Bad Muskau!
Nel fine settimana la polizia federale ha effettuato numerosi arresti a Görlitz e Bad Muskau sulla base di mandati di arresto pendenti.

Controlli alle frontiere: multe pagate, arresti a Görlitz e Bad Muskau!
Sabato pomeriggio la polizia federale di Görlitz ha arrestato una donna marocchina di 46 anni ricercata per ritardo nel pagamento di una multa. Per consentire alla madre di proseguire il viaggio, il figlio ha pagato sul posto 1.350 euro più 507,42 euro di spese procedurali. Poco dopo, a Bad Muskau, un bulgaro di 36 anni è stato arrestato sulla base di un mandato d'arresto perché non aveva ottemperato a un mandato di comparizione all'arresto obbligatorio – gli è stato anche permesso di continuare il viaggio dietro pagamento di 100 euro.
Lunedì notte, nell'ambito del ripristino dei controlli alle frontiere, un polacco di 59 anni è stato arrestato con un mandato d'arresto della procura di Monaco I. All'area di servizio An der Neiße la situazione sembrava essere favorevole per lui: pagando 1.189,50 euro ha saldato una multa pendente per ritardata insolvenza ed ha potuto quindi proseguire il viaggio. Gli arresti sottolineano il controllo intensivo nella zona vicino al confine.