Violenza eccessiva su treno e stazione: intervenga la polizia!
Operazioni intensive della Polizia federale il 23 novembre 2025: crimini violenti alla stazione centrale di Dresda e nei trasporti regionali.

Violenza eccessiva su treno e stazione: intervenga la polizia!
Domenica 23 novembre 2025 l'Ispettorato federale della polizia di Dresda è dovuto intervenire ripetutamente in incidenti violenti. Nelle prime ore del mattino, alle ore 00:50, nei pressi di Coswig si è verificato un tumultuoso attacco al macchinista della RE 50. Un palestinese di 26 anni ha insultato l'autista prima di dargli improvvisamente un pugno in faccia mentre cercava di espellerlo dal treno.
La polizia si è concentrata anche su un tedesco di 35 anni che quella sera intorno alle 22 ha avuto una discussione con gli addetti alla sicurezza della DB nella sala a cupola della stazione centrale di Dresda. L'uomo si è comportato in modo aggressivo e ha cercato di prendere lo spray al peperoncino di un dipendente. In precedenza, intorno alle 17, la polizia federale è stata chiamata per un incidente presso il centro commerciale della Stazione Centrale in cui un uomo di 41 anni ha dato un pugno in faccia a un 60enne, provocando lesioni facciali alla vittima. Testimoni hanno riferito che l'aggressione è stata provocata dalla persona ferita che ha preso a calci la fidanzata del colpevole. Tutte le persone coinvolte sono state portate all'Ispettorato federale di polizia per ulteriori accertamenti.