Fuga di sostanze pericolose a Klotzsche: i vigili del fuoco salvano undici persone!
A Dresda una sostanza pericolosa è penetrata in un laboratorio e quattro persone sono state portate precauzionalmente in ospedale. Le indagini sono in corso.

Fuga di sostanze pericolose a Klotzsche: i vigili del fuoco salvano undici persone!
A Klotzsche, presso Dresda, il 4 dicembre si è verificato un incidente pericoloso nel laboratorio in Hermann-Reichelt-Straße. Dopo la segnalazione di una fuga di sostanze pericolose, sono stati allertati i vigili del fuoco che hanno sgomberato l'intero edificio. Le circa 11 persone presenti sono state temporaneamente alloggiate nel terminal dell'aeroporto di Dresda in attesa di ulteriori cure mediche.
I servizi di emergenza hanno esaminato tutte le persone colpite, quattro persone sono state trasportate in cliniche per chiarire i possibili rischi per la salute. Gli altri sono potuti tornare a casa, ma è stato loro consigliato urgentemente di consultare immediatamente un medico se avessero avuto sintomi come vertigini o nausea. Sebbene l’accesso al laboratorio rimanga chiuso, altre aree dell’edificio potranno essere nuovamente utilizzate regolarmente. La polizia e l'autorità di vigilanza competente hanno avviato le indagini sulle cause della fuga di notizie e stanno lavorando per chiarire l'accaduto.