Operazione in pericolo: ignoti danneggiano le ambulanze a Dresda!
Rapporti sulle operazioni del servizio antincendio e di soccorso di Dresda dal 23 al 25 gennaio 2026: allarmi, incendi e indagini.

Operazione in pericolo: ignoti danneggiano le ambulanze a Dresda!
Lo scorso fine settimana i servizi di emergenza di Dresda sono stati allertati 755 volte, con 229 casi che hanno richiesto l'intervento di un medico d'urgenza e 248 trasporti in ambulanza qualificati. Negli stessi giorni si sono verificati 13 incendi, compreso quello in un parcheggio dismesso dove un materasso ha preso fuoco. Questo è stato rapidamente spento e non ci sono stati feriti.
Un incidente particolarmente scandaloso si è verificato il 25 gennaio, quando un'ambulanza è stata danneggiata durante un'operazione di soccorso. Ignoti hanno rubato uno zaino di salvataggio e lo hanno gettato da un finestrino, provocando ingenti danni all'auto. Ciò ha comportato un ritardo nel trasporto dei pazienti prima che fosse necessario chiamare una nuova ambulanza. La polizia sta indagando su questo incidente. Inoltre, il 26 gennaio, i vigili del fuoco sono stati coinvolti in un'operazione in un parcheggio sotterraneo, dove hanno trovato una persona senza vita. Il medico d'urgenza ha potuto solo constatare la morte dell'uomo e le indagini sono in corso.