Droga e armi nel traffico: due conducenti arrestati a Görlitz!
La polizia federale di Ludwigsdorf ferma due conducenti per violazione della legge sulle armi e possesso di droga durante le operazioni di controllo.

Droga e armi nel traffico: due conducenti arrestati a Görlitz!
Sabato mattina, durante un drammatico controllo al posto di blocco autostradale, la polizia federale ha scoperto a bordo di una BMW olandese un azero di 35 anni che voleva entrare illegalmente in Germania. In un primo momento l'uomo ha tentato di sostenere di aver dimenticato il passaporto, ma gli agenti hanno ritrovato il documento nello zaino. Ma non era tutto! La polizia ha scoperto nel veicolo un coltello a serramanico vietato e uno spray irritante, cosa che ha portato ad una denuncia per violazione della legge sulle armi. È emerso anche che nei suoi confronti esisteva un mandato d'arresto esecutivo: non aveva risposto ad una multa di 200 euro!
Il giorno dopo, le cose si sono fatte ancora più turbolente per un pilota polacco di 36 anni. La polizia federale antisommossa ha fermato la sua Mercedes sul ponte della città di Görlitz e ha scoperto nella tasca dei pantaloni un tubo di vetro tipico della droga, un altro coltello a serramanico e 0,8 grammi di cannabis. L'autista ha ammesso di aver “preso qualcosa” la sera prima, cosa che ha confermato un test antidroga rapido. La polizia ha anche trovato una pistola a CO2 carica nel vano portaoggetti e, come se non bastasse, si è scoperto che gli era stato vietato di guidare. Le denunce si accumulano: sospetta detenzione di stupefacenti, mancanza di porto d'armi e guida senza patente!