Caos alla stazione centrale di Dresda: resistenza aggressiva contro la polizia!
Il 3 e 5 ottobre 2025 si sono verificati attacchi fisici e resistenza contro le forze di sicurezza della polizia federale alla stazione centrale di Dresda.

Caos alla stazione centrale di Dresda: resistenza aggressiva contro la polizia!
Il 5 ottobre 2025, alle 5:10, la polizia federale è dovuta intervenire alla stazione centrale di Dresda quando un diciassettenne bielorusso disorientato è stato trovato addormentato su un treno regionale. Le guardie di sicurezza hanno cercato di svegliare il giovane e di allontanarlo, ma lui ha risposto con calci e pugni brutali, che hanno portato al suo arresto. Nonostante fosse ammanettato, ha continuato a resistere, ha minacciato gli agenti e alla fine è stato portato in ospedale. I medici e gli agenti di polizia avevano bisogno di diverse persone per curare l’adolescente bellicoso. È stato aperto un procedimento penale per resistenza, aggressione fisica e detenzione di sostanze stupefacenti.
Nello stesso luogo si è verificato un altro incidente il 3 ottobre, quando un cittadino marocchino di 22 anni ha molestato due donne ed è stato successivamente espulso dal sito dal personale di sicurezza della DB. L'uomo ha reagito in modo aggressivo, ha insultato i dipendenti e si è scagliato contro. È indagato per lesioni personali, insulti e danni materiali. Le scene drammatiche alla stazione centrale mostrano ancora una volta quanto velocemente la violenza e l'aggressività possano emergere dalle grandi masse.