Chiamata fraudolenta: Lipziger perde quasi 50.000 euro!

Chiamata fraudolenta: Lipziger perde quasi 50.000 euro!

Leipziger Stadtteil Burghausen, Deutschland - Nel distretto di Lipsia del Burghausen c'era una terrificante frode in cui un uomo di 36 anni ha perso quasi 50.000 euro. L'incidente si è verificato martedì chiamando un presunto dipendente della banca. Quest'ultimo ha posto all'uomo la questione se avesse organizzato alcune prenotazioni, che ha negato. Lo sconosciuto ha quindi informato l'uomo della possibilità di fermare le sue transazioni in denaro e la re -prenotazione, il che ha portato a una tragica decisione errata: la persona interessata ha dato l'approvazione per una transazione e i suoi soldi erano scomparsi in pochissimo tempo. La polizia ha immediatamente iniziato con frode e la ricerca dell'autore è iniziata.

sempre più punti di frode, che sono noti come "Vishing" - una combinazione di voce e phishing - stanno diventando sempre più comuni. I criminali sono al telefono come dipendenti bancari e usano metodi strategici per risvegliare la fiducia e esercitare pressioni sulle vittime. Swr.de riferisce che i truffatori hanno spesso falsi numeri di telefono e hanno informazioni di telefono false sulle vittime che puoi acquistare su Internet. Così è successo, ad esempio, lo Stuttgart Ralf Schorn, che è stato anche ingannato da un presunto funzionario di sicurezza di 21.000 euro chiamando.

Numero crescente di misure di frode e sicurezza

L'aumento di tali casi di frode garantisce preoccupazione tra i sostenitori dei consumatori. Avvertono che numerose banche spesso sfidano la colpa del cliente per pagamenti non autorizzati. È estremamente importante che le persone colpite siano attenti a chiamate inaspettate. "Sii sospettoso e verifica l'identità del chiamante" sono raccomandazioni essenziali. Inoltre, gli utenti non dovrebbero essere messi sotto pressione, poiché ciò porta spesso a decisioni affrettate che possono avere conseguenze finanziarie fatali.

In caso di frode, i clienti dovrebbero contattare immediatamente la propria banca per bloccare il conto e presentare un reclamo alla polizia. Le banche sono obbligate a rimborsare con pagamenti non autorizzati, ma i clienti devono dimostrare di non aver agito gravemente negligente. In molti casi, questa può essere una sfida, poiché i siti Web di phishing spesso si offendono rapidamente.

Le incertezze nell'area dell'online banking sono particolarmente allarmanti. Molte banche richiedono solo nome utente e password per l'accesso, il che rende più facile penetrare i truffatori nei conti delle loro vittime. Viene anche fatto riferimento alla tecnologia pericolosa dello spoofing ID chiamante, che consente ai truffatori di mascherare il loro numero di telefono e quindi effettuare chiamate più credibili. I dati personali offerti per l'acquisto su Internet hanno anche creato la porta e il cancello. I consumatori dovrebbero essere particolarmente vigili e segnalare e -mail sospette ai centri di consulenza dei consumatori.

Resta da sperare che sia la polizia che le banche adottano più misure per proteggere e chiarire meglio le vittime di questi sofisticati punti di frode.

Details
OrtLeipziger Stadtteil Burghausen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)