Autori più venduti nella conversazione: fede, amore, speranza in Potsdam!
Autori più venduti nella conversazione: fede, amore, speranza in Potsdam!
Orangerieschloss im Park Sanssouci, Potsdam, Deutschland - Come parte del Festival Lit: Potsdam Literature, che si svolge a Potsdam tra il 1 ° e il 6 luglio 2025, i due autori più venduti Helga Schubert e Daniela Krien hanno avuto l'opportunità di discutere temi centrali del loro lavoro. In una procedura esaurita nel parco Sanssouci, i due scrittori hanno parlato di fonti di forza e punti di svolta nella vita sotto il titolo "Faith, Love, Hope" con il suo compagno di conversazione Anne-Dore.
Entrambi gli autori sono modellati dalla vita nella DDR e le loro esperienze personali scorrono nelle loro opere in modo sostenibile. Schubert, che è nato nel 1940 e ha ricevuto il premio Bachmann per il suo lavoro "dall'allenamento" all'età di 80 anni, spesso affronta l'influenza della fede e del senso della famiglia sulla sua vita e sulle sue parole nei suoi scritti. Il tuo libro attuale "Oggi il giorno di oggi. Un libro dell'amore orario comprende 272 pagine e appare nel DTV Verlag.
gli autori e la loro lettera
Daniela Krien, nata nel 1975, è autrice di bestseller come "Love in a Emergency" e "The Fire". Il suo romanzo "Ad un certo punto ci diremo di tutto" è stato anche girato. Krien, che vive a Lipsia, porta spesso domande centrali sulla vita e le relazioni umane nelle sue opere. Il suo ultimo libro "My Third Life" ha 304 pagine ed è anche pubblicato da Diogene.
Un tema centrale dell'evento è stato il ruolo della religione nella vita quotidiana dei due autori. Questi svolgono un ruolo importante quando si tratta di affrontare momenti di disperazione e trovare tempo per la scrittura creativa. Schubert e Krien riflettono su come la loro convinzione non solo modella la loro vita personale, ma anche la loro letteratura.
il programma del festival
Il festival è sotto il motto "il futuro del passato" e offre un programma diversificato che è curato dal critico letterario Denis Scheck. Georgi Gospodinow inizia il 1 ° luglio con il suo romanzo "Time Gorge" nel teatro Hans-Otto. Altri punti salienti sono la lettura di Katja Lange-Müller il 2 luglio e una discussione sulle strategie di adattamento nel contesto della vita il 3 luglio.
Il 4 luglio, Navid Kermani parlerà dei suoi viaggi attraverso l'Africa orientale prima che il festival si concluderà il 6 luglio con un festival del libro e l'assegnazione del premio Theodor Fontane. L'Orangery nel parco Sanssouci fungerà da sede dell'evento centrale del festival, mentre il parco di Villa Jacobs sul lago Jungzern non sarà utilizzato quest'anno, ma dovrebbe far parte del programma nel 2026. Le vendite di biglietti vengono effettuate tramite il sito ufficiale del festival e quest'anno ci sono carte VIP e biglietti per l'ascolto economico per gli eventi.
The LIT: Potsdam Festival non solo promette una riflessione sugli argomenti letterari, ma anche un profondo esame del ruolo della fede e della speranza nell'esperienza dello scrittore.
Per ulteriori informazioni, visitare le pagine ufficiali: radio drei e maz-online .
Details | |
---|---|
Ort | Orangerieschloss im Park Sanssouci, Potsdam, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)