Thriller della promozione: TSV Havelse contro Lok Leipzig nella decisiva gara di ritorno!
Seconda tappa della retrocessione della promozione: domenica il TSV Havelse incontra il Lok Leipzig. Chi farà il salto in 3° serie?

Thriller della promozione: TSV Havelse contro Lok Leipzig nella decisiva gara di ritorno!
Il 1 giugno 2025, TSV Havelse e 1. FC Lokomotive Leipzig si affronteranno nella gara di ritorno della retrocessione della promozione in 3a lega. Dopo l'entusiasmante gara d'andata, disputata il 28 maggio 2025 allo Stadio Bruno Plache e terminata 1-1, le aspettative sono alte. Il pubblico è poco meno di 10.000 mentre i campioni della Regionalliga Nord Havelse affrontano i detentori del titolo Nordost Lipsia per assicurarsi un posto nella terza divisione. L'allenatore del Lok Jochen Seitz sottolinea che la sua squadra è preparata a tutti gli scenari, compresi i possibili calci di rigore. È già disponibile un live ticker per il gioco per tenere aggiornati i fan.
All'andata la partita è iniziata nervosamente per Havelse. Il Lipsia sembrava più fresco e Tobias Dombrowa ha avuto la prima occasione di segnare all'8 '. Si è sviluppata una partita intensa in cui entrambe le squadre hanno lottato per ogni obiettivo. All'89' Marko Ilic ha segnato l'1-0 per l'Havelse, ma nei minuti di recupero Dorian Cevis ha pareggiato per il Lipsia e si è assicurato il pareggio all'ultimo secondo. Nonostante le incertezze in difesa, i giocatori dell'Havelse hanno mostrato una prestazione combattiva.
Panoramica della partita e preparazione alla gara di ritorno
Il ritorno delle due squadre per l'importante ritorno avrà luogo nello stadio di casa dell'Havelse, dove la squadra gareggerà nell'Eilenriedstadion, poiché lo stadio Wilhelm Langrehr non soddisfa i requisiti della DFB. Un possibile ritorno in 3a lega sarebbe una nuova opportunità per Havelse dopo che il club è stato promosso in terza lega per retrocessione nella stagione 2021/2022, ma ha dovuto retrocedere nuovamente dopo una stagione. Se promosso, il piano è quello di utilizzare lo stadio Eilenried con una capacità di 5.000 posti per la maggior parte delle partite.
Entrambe le squadre aspettano con ansia la gara di ritorno, dove la pressione è alta. Il Lipsia proverà a sfruttare il vantaggio casalingo, mentre i giocatori dell'Havelse faranno di tutto per trasformare il pareggio dell'andata in promozione. La retrocessione promette momenti calcistici emozionanti e i tifosi aspettano con ansia l'arrivo di domenica 1 giugno 2025 alle 13:30.
Per ulteriori informazioni su come è nato questo emozionante duello, leggi Immagine e NDR.